JP Morgan è rialzista su Bitcoin e SpaceX lancia il primo satellite crittografico

JP Morgan è rialzista su Bitcoin

La banca d’investimento globale, JP Morgan, ha pubblicato una nota positiva sulle criptovalute. Gli strateghi della banca hanno scritto che la correzione del mercato delle criptovalute del mese scorso sembra più una capitolazione e andando avanti vedono un rialzo per Bitcoin e per le criptovalute in generale.

SpaceX ha lanciato il primo satellite Crypto

SpaceX ha lanciato il primo satellite crittografico al mondo. Il Crypto1 è un modulo cripto-satellitare che fa l’autostop a bordo di un razzo Falcon 9 per la missione Transporter 5 di SpaceX. Il modulo delle dimensioni di una tazza di caffè fornirà una piattaforma fisicamente irraggiungibile e a prova di manomissione da cui è possibile avviare applicazioni blockchain e ledger.

Gli Stati Uniti hanno abbandonato la sfera normativa su Crypto

Il commissario della SEC, Hester Peirce, afferma che gli Stati Uniti hanno abbandonato la sfera normativa sulle criptovalute. Pierce, che in precedenza ha criticato l’opinione dei suoi colleghi della SEC sulle criptovalute, ha detto degli Stati Uniti ‘Non stiamo permettendo all’innovazione di svilupparsi o alla sperimentazione di avvenire in modo sano, e ci sono conseguenze a lungo termine di tale fallimento’.

BCE: i collegamenti crittografici alle banche minacciano la stabilità

La Banca centrale europea ha avvertito che i legami sempre più stretti dell’industria delle criptovalute con le banche tradizionali rappresentano un rischio per la stabilità finanziaria. Un portavoce della BCE ha ammesso che finora gli investitori sono stati in grado di gestire la perdita di mercato di $ 1,3 trilioni, ma ha previsto che a questo ritmo si raggiungerà un punto in cui le criptovalute non garantite rappresentano un rischio per la stabilità finanziaria.

BTCUSD

Bitcoin riduce la perdita mensile a un -20% in area 30.670 usd. La giornata si avvia verso la conclusione con un bilancio di oltre il +5%.


 

Graficamente, ha già raggiunto il target 4 settimanale del Target Geometry a 30.793, potenziale resistenza. Da questi livelli, il cambio di polarità del target 4 – da resistenza a supporto – suggerirebbe un ulteriore allungo verso il target 8 settimanale a 32.206 usd.

 

In direzione opposta, una reazione al ribasso dalla resistenza suggerirebbe un pull-back dell’area d’ingresso long settimanale, compresa fra 29.771 e 29.531. Se l’area non dovesse poi reggere come supporto, si aprirebbe la strada verso il supporto sottostante – l’area d’ingresso short settimanale – compresa fra 28.749 e 28.509 usd.