Quanto è importante il mindset nel Trading?

image_2022-08-01_18-26-07

Facciamo una premessa: se siamo qui a parlarti di trading è perché anche tu puoi guadagnare dai mercati finanziari, anche se non sei un esperto di economia e di finanza. Ad una condizione però: devi essere disciplinato e seguire fedelmente le regole della tua strategia preferita.

Ora, resistere alla tentazione di entrare a mercato, aspettare le condizioni e i prezzi migliori, valutare correttamente il rischio di ogni operazione e gestire in maniera adeguata l’ammontare dell’investimento ad ogni trade… è questa la parte più difficile nel trading. Perché devi fare questi calcoli tutte le volte che entri a mercato, prima di aprire la posizione. Devi essere lucidissimo! Perché una volta che il trade è aperto l’emotività si impossessa di te e non riesci più a fare le corrette valutazioni.

Pensa, se ti trovi a perdere molto denaro puoi arrivare anche alla paralisi mentale. Come lo dici a tua moglie che hai bruciato i soldi che avevate accantonato per le vacanze? Non solo ti fulminerà con una scarica da 1000 W, ma (ammesso che tu riesca a sopravvivere) ti trasformerà nel suo zerbino a vita! O mio Dio!!!! Come recuperare la perdita? Quale santo pregare? Quale cartomante chiamare? E se scappassi di casa di nascosto e ti dessi per disperso? Potrebbe essere un’idea….

Torna in te! Respira! Se sei prudente e investi nel trading solo i soldi che non ti servono, se ti proponi obiettivi realistici in base alle tue possibilità, non ti troverai mai in questa situazione.

Quello che devi fare per fare trading con serenità e guadagnare è darti delle regole, seguire un piano d’azione, prepararti alla possibilità che il mercato potrebbe andarti contro, individuare i prezzi sui quali attendere la conferma del mercato, e trovare dei buoni filtri per capire le intenzioni del mercato. Non è difficile, vedrai! Se ti doti degli strumenti giusti sarà tutto molto semplice.

Abbiamo deciso di prolungare per tutto il mese di agosto la promozione su Cripto Scalper Lite. Hai tutto il mese per provarlo in maniera assolutamente gratuita. E se ci raggiungi sul nostro gruppo Facebook esclusivo imparerai anche delle regole semplici da seguire per guadagnare sin da subito.

Che aspetti!